Un blog per vendere all'estero

Vendere all'estero è una grande opportunità per le aziende italiane, tutte, specie quelle artigianali, piccole e medie.
In questo blog lavoreremo insieme per trovare la strada migliore e avere successo con facilità.

Tra vent’anni sarai più deluso delle cose che non hai fatto che di quelle che hai fatto. E allora molla gli ormeggi. Lascia i porti sicuri. Lascia che gli alisei riempiano le tue vele. Esplora. Sogna

Mark Twain.


lunedì 15 febbraio 2016

Su quali paesi emergenti puntare per il 2016?



Quali saranno i paesi che cresceranno di più nel 2016? Ce lo spiega B On Board, una società che ha come missione quella di aiutare “le imprese e le istituzioni a trovare risorse adeguate alla propria crescita internazionale” curando in particolare gli aspetti legati alle differenze culturali.

La sorpresa viene in Europa dalla Polonia che cresce molto più dei paesi dell’America latina dove il Brasile conferma la crisi e sul podio salgono Cile, Colombia e Messico.
Interessante anche la prevista crescita dell’Africa on Kenya in prima fila.
L’India batte la Cina in Asia e il Qatar si mette in luce nel Medio Oriente.

Nel medesimo articolo, proposto nella newsletter di B on Board vengono illustrate alcune delle  principali e più dannose barriere culturali nelle quali incappano i manager delle aziende Italiane durante una negoziazione con una controparte straniera:

         -  Stereotipi e pregiudizi
         -  Scarsa conoscenza della cultura della controparte (gerarchia, galateo…)
         -  Non assunzione della diversità altrui e chiusura mentale
         -  Diverse concezioni spazio/tempo
         -  Incapacità di comunicare verbalmente in modo efficace
         -  Malintesi dovuti alla comunicazione non verbale


B on board può aiutarvi a superare queste barriere, se invece è una strategia di approccio a questi paesi… siamo qua…..

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