Un blog per vendere all'estero

Vendere all'estero è una grande opportunità per le aziende italiane, tutte, specie quelle artigianali, piccole e medie.
In questo blog lavoreremo insieme per trovare la strada migliore e avere successo con facilità.

Tra vent’anni sarai più deluso delle cose che non hai fatto che di quelle che hai fatto. E allora molla gli ormeggi. Lascia i porti sicuri. Lascia che gli alisei riempiano le tue vele. Esplora. Sogna

Mark Twain.


giovedì 10 aprile 2014

La potenza dei video per arrivare all'estero



I video sono un potente strumento per trasmettere i propri valori, specie all’estero.
Perché le immagini spesso non hanno bisogno di parole.
Abbiamo realizzato questo breve spot per condividere con un mercato internazionale l’essenza di questa azienda, che sta crescendo nel mondo con passo sicuro. È una delle cinque sole imprese italiane che la Cina ha autorizzato, a distanza di 8 anni dalla richiesta, a importare carne di maiale –parliamo di salumi cotti- nel paese.  
La scelta di utilizzare le immagini e proporle attraverso un codice QR presente sull’etichetta del prodotto, nasce dal desiderio di arrivare a sempre un maggior numero di persone e di poter parlare a tutte loro, senza parole, per svelare l’anima dell’azienda.
Ecco il video: ci mettiamo alla prova. 








Secondo voi quali sono i valori che questa azienda vuole rappresentare? Che cosa vedete dietro al nome Gran Brianza in questo video? Che cosa altro raccontereste di questa impresa per sostenere questo primo messaggio?

Nessun commento:

Posta un commento