Un blog per vendere all'estero

Vendere all'estero è una grande opportunità per le aziende italiane, tutte, specie quelle artigianali, piccole e medie.
In questo blog lavoreremo insieme per trovare la strada migliore e avere successo con facilità.

Tra vent’anni sarai più deluso delle cose che non hai fatto che di quelle che hai fatto. E allora molla gli ormeggi. Lascia i porti sicuri. Lascia che gli alisei riempiano le tue vele. Esplora. Sogna

Mark Twain.


domenica 21 ottobre 2012

Quanto sei pronto per crescere?

Riporto alcuni estratti audio dall'interessante puntata dello scorso 17 ottobre di Focus Economia di Sebastiano Barisoni andata in onda su Radio 24 (qui trovate la sua pagina Facebook).

Ho selezionato alcuni interventi rilevanti, suddivisi in brani sia scaricabili sia sufficientemente brevi da poter essere ascoltati on line, su temi importanti connessi con l'esportazione e la crescita delle imprese.

Eccoli qui per voi.

Primo audio: i dati di crescita italiana nell'esportazione extra CEE. Impressionante vedere come esiste un settore che non conosce la crisi 





Secondo audio: che cosa permette la crescita di una nazione? I quattro fattori. L'export al centro. Che cosa vogliamo fare? 




Terzo audio: La verità sulle banche e le imprese che esportano. Quali strumenti? Di chi è la colpa? Che cosa possono fare di più le imprese? 



Quarto audio: Piccolo non è bello. La follia del chilometro zero affosserà l'Italia? La farà implodere? 




Quinto audio: L'internazionalizzazione fa bene alle imprese. Anche per il mercato domestico. Dati e suggerimenti.



E voi che cosa pensate di fare? 

Magari partire dal web come questa piccola impresa. Che ha aumentato dell'80% il proprio fatturato, molto del quale realizzato oltre confine, grazie all'apertura di una vetrina on line.




















Nessun commento:

Posta un commento