Un blog per vendere all'estero

Vendere all'estero è una grande opportunità per le aziende italiane, tutte, specie quelle artigianali, piccole e medie.
In questo blog lavoreremo insieme per trovare la strada migliore e avere successo con facilità.

Tra vent’anni sarai più deluso delle cose che non hai fatto che di quelle che hai fatto. E allora molla gli ormeggi. Lascia i porti sicuri. Lascia che gli alisei riempiano le tue vele. Esplora. Sogna

Mark Twain.


lunedì 7 novembre 2011

L'energia verde di Toronto produce profitti


Prossimo post 
Giovedì 10 novembre







Riprendiamo a parlare dell’Ontario e di come sia interessante considerare questa parte del Canada, e Toronto in particolare, come terra d’approdo per l’esportazione.
Nel post precedente dicevamo che sono 5 i settori in cui l’Ontario vanta sia prerogative d’avanguardia sia interessanti possibilità di investimento per aziende Europee:

Energia
Automotive
Aerospace
Life Science
ICT


Prima di riportare informazioni interessanti su questi 5 settori, alcuni cenni ai regimi fiscali e bancari sono doverosi:
la tassa massima combinata (vale a dire la somma delle tasse federali e di quelle regionali) è del 25%, il regime fiscale agevolato pone il tetto massimo del 13,85% per le spese fiscali del dipendente operario a carico del datore di lavoro, mentre grazie al fatto che Toronto è considerato a rischio zero Ocse per le banche, è possibile aprire una linea di credito senza condizioni.
E per registrare una nuova azienda ci vogliono 1 ora di tempo e 300 dollari canadesi.

Ciò detto iniziamo a ragionare sui cinque settori privilegiati.



L’energia specialmente quella rinnovabile costituisce una precedenza per l’Ontario che intende raggiungere la quota del 48% di produzione grazie a fonti alternative entro il 2025. Il Green Act facilita grandemente i produttori che intendono investire in Ontario in questo settore.
E le aziende locali, come si diceva, non sono in grado di saturare la grande domanda di strumenti ed energia. Ad esempio di pannelli solari.


Il terzo post su questo argomento sarà pubblicato giovedì 17 novembre

Nessun commento:

Posta un commento