Un blog per vendere all'estero

Vendere all'estero è una grande opportunità per le aziende italiane, tutte, specie quelle artigianali, piccole e medie.
In questo blog lavoreremo insieme per trovare la strada migliore e avere successo con facilità.

Tra vent’anni sarai più deluso delle cose che non hai fatto che di quelle che hai fatto. E allora molla gli ormeggi. Lascia i porti sicuri. Lascia che gli alisei riempiano le tue vele. Esplora. Sogna

Mark Twain.


venerdì 23 settembre 2011

I 7 ostacoli da superare

Prossimo post Lunedì 26 settembre




Una volta che avete preso queste decisioni è importante capire quali ostacoli dovrete superare se volete perseguire la strategia dell’esportazione. Ancora una volta: non intendo scoraggiarvi dal farlo, ma voglio solo enfatizzare il fatto che va considerato tutto ciò che occorre, prima di partire con questo progetto. Non è necessario affrettare la partenza e poi scoprire, nel bel mezzo del vostro viaggio attraverso il deserto, che vi siete dimenticati l’acqua!
Iniziamo a elencare le sette aree principali dei fattori sui quali è utile riflettere:

1.     Linguaggio e cultura
2.     Tempo
3.     Soldi e flusso di cassa
4.     Termini
5.     Leggi
6.     Dogana
7.     Logistica

Ognuno di questi sette punti deve essere analizzato in profondità. Nel prossimo post andremo ad analizzare  primi tre punti e nel prossimo post invece ci occuperemo dei restanti quattro.

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